SAKURA dà la possibilità di immergersi nell’atmosfera orientale, dove il cibo arte e filosofia si incontrano in un magico scenario. Una logica perfetta di armonia ed equilibrio, ispirata alla nuda naturalezza delle cose.

La cucina di SAKURA non è solo una prelibata tradizione orientale che appaga occhi e palato, è un alimento ad alto valore nutrizionale con spiccate caratteristiche di leggerezza e digeribilità che non altera la materia prima, ma ne esalta la freschezza e la genuinità degli ingredienti.

LA CUCINA GIAPPONESE

SAKURA

SAKURA

La cucina giapponese è pertanto un’esperienza multisensoriale che coinvolge il gusto e ancor prima la sensibilità estetica, sollecitata dalla bellezza della presentazione dei cibi, dall’armonia dei colori nel piatto, dall’equilibrio degli accostamenti.
Il sushi non è che la punta dell’iceberg di una ricchezza di ingredienti, piatti e preparazione che, per varietà e quantità, non è dissimile dalla cucina italiana, ed è considerata una delle più ricche e variegate cucine del pianeta.

MATERIE PRIME

KM 0

KM 0

Il pesce e le materie prime servite da SAKURA arrivano fresche ogni giorno da fornitori locali certificati; dove possibile
i prodotti sono a “km zero”. L’abbattimento termico del pesce viene effettuato direttamente nella nostra dispensa a -30°c per 24 ore, come richiesto dalla normativa vigente, per eliminare eventuali presenze di batteri o parassiti.
L’abbattimento termico effettuato a temperature inferiori è possibile e serve per diminuire la durata ma cristallizza il pesce determinandone un calo della qualità.

QUALITA’ E GENUINITA’

Tutti i piatti serviti da SAKURA vengono preparati al momento dell’ordine così da mantenere intatte qualità e genuinità degli ingredienti.